top of page

DUE MEDAGLIE A BIRRA DELL’ANNO 2022

GRANDI SUCCESSI A BIRRA DELL’ANNO 2022:

MEDAGLIA D’ARGENTO PER INFRAD-IPA, MEDAGLIA DI BRONZO PER BEERGAMOTTA

Ben due riconoscimenti accompagnano Birra Ofelia al ritorno dal Cibus di Parma, dove si è svolto Birra dell’anno, il più importante concorso che premia le migliori birre artigianali italiane. Hanno partecipato ben 244 birrifici artigianali italiani con 1962 birre iscritte, valutate da 60 giudici nazionali e internazionali.

Secondo posto per INFRAD-IPA, cat 12

Session ipa, fresca, profumata, snella di corpo, solo malto pils, avena e luppolatura a freddo con Idaho 7, citra e zappa. Dal colore chiaro e limpido, sprigiona note di pompelmo, albicocca, melone e frutti tropicali. Il gusto è secco con un leggero finale amaro.

Terzo posto invece per Beergamotta (session ale con buccia di bergamotto), cat 45.

Summer session ale, birra estiva a bassa gradazione, aromatizzata con buccia di bergamotto. Birra dal colore dorato, corpo esile, agrumata e molto scorrevole in bocca. Al naso spiccano prepotentemente le note di bergamotto, note che poi si riconoscono anche in bocca insieme ad una leggera tendenza amara che ne fanno una birra molto fresca, dissetante e beverina. Già premiata in passato: Birra dell’anno 2019, bronzo cat. 41 Barcelona beer challenge 2020, medaglia d’oro cat. fruit ale

Il risultato di Birra dell’Anno, concorso molto importante e difficile per numero di birre e di birrifici che partecipano, è un importante segnale che il percorso procede come atteso e anche un ulteriore stimolo a continuare a dare il massimo con la consapevolezza di rappresentare anche il territorio vicentino e la sua straordinaria cultura gastronomica. Anche lo scorso anno avevamo portato a casa importanti risultati con altre due medaglie.

Entrambe le birre sono disponibili nel nostro shop on-line, in tap room e in selezionati locali.

Comments


bottom of page