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CONDIZIONI DI VENDITA

Gli ordini vengono evasi e spediti al mattino dal lunedì al venerdì entro le ore 12.00. Sabato e domenica le spedizioni non sono evase.

Il nostro corriere carica al pomeriggio e da quel momento consegna in 24/48/72 ore a seconda della zona di consegna (sabato e domenica esclusi).

Non siamo abilitati alle spedizioni all’estero.

OFELIA SNC con sede legale via dell’artigianato 22, Sovizzo (VI), P IVA 03669860243, N REA VI-344218, tramite il proprio rappresentate pro tempore, di seguito indicata come “ofelia snc” o “Venditore”.

Premesso:

– che il Venditore gestisce il sito www.birraofelia.it;

– che il sito è destinato a transazioni commerciali tra imprenditore e  acquirente consumatore;

– che sul sito si realizza l’incontro tra domanda e offerta dei prodotti indicati al punto c) dell’art. 1 ed è possibile concludere contratti di compravendita on line;

– che, con l’espressione “Condizioni Generali di Vendita”, s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni del Venditore stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Venditore;

– che, per tale contratto, sarà impiegata la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet;

– che l’acquisto all’interno del sito da parte degli acquirenti è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita;

– che per acquirente: si intende qualsiasi soggetto (persona fisica o altro soggetto di diritto) che acquista uno o più beni/prodotti disponibili sul sito internet di cui sopra. Nel caso in cui l’Acquirente sia una persona fisica ed effettui l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, questi acquisisce la qualifica di “Consumatore”, e nei suoi confronti trovano applicazione specifiche disposizioni riportate nel presente Contratto.

– che tutti i contratti saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte dell’Acquirente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.birraofelia.it ove, seguendo le procedure indicate per accedere all’area riservata del sito stesso dedicata alla negoziazione on line;

– che il marchio e il logo relativi al sito sono in concessione esclusiva del Venditore;

– che nella stesura delle presenti Condizioni Generali si sono utilizzati termini di uso comune nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e che, nel caso di eventuali divergenze sulla loro interpretazione o sul loro significato si terrà presente quanto contenuto nelle principali pubblicazioni della letteratura specializzata in materia;

– che le presenti premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto.

Si conviene quanto segue:

1. Definizioni

1.1 Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita i seguenti termini hanno il significato qui di seguito specificato:

a) per “contratto di vendita on line” si intende il contratto a distanza stipulato tra un Venditore ed un Acquirente consumatore finale, attraverso un sistema di vendita organizzato dal Venditore, che utilizza la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet;

b) l’espressione “Venditore” si riferisce a OFELIA SNC con sede legale via dell’artigianato 22, Sovizzo (VI), P IVA 03669860243, N REA TN-344218, legalmente rappresentata dalla dott.ssa Lisa Freschi, parte del presente contratto, che provvede alla gestione del Sito, vendendo direttamente agli utenti (Acquirenti) i prodotti indicati al punto che segue;

c) l’espressione “Prodotti” si riferisce esclusivamente ai beni presenti nei cataloghi elettronici del Sito;

d) l’espressione “Acquirente” si riferisce al consumatore finale-cliente che è autorizzato ad operare sul Sito al fine di acquistare i prodotti, secondo le modalità indicate nelle presenti condizioni generali;

e) per “Consumatore” s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili, né direttamente, né mediatamente, all’attività professionale eventualmente svolta.

f) l’espressione “Parti” si riferisce al Venditore e all’Acquirente congiuntamente intesi;

g) l’espressione “Sito” si riferisce al sito internet corrispondente all’indirizzo www.birraofelia.it tramite il quale è possibile effettuare acquisti on line;

h) il termine “Corrispettivo” si riferisce al prezzo di vendita di ciascun prodotto;

2. Oggetto del contratto

2.1 Le presenti condizioni generali, che vengono messe nella disponibilità dell’Acquirente per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12, D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza e per mezzo di rete telematica, tramite il Sito internet appartenente al Venditore, con sede in sovizzo, VI con sede legale via dell’artigianato 22, Sovizzo (VI), P IVA 03669860243, N REA TN-344218.

2.2 Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza i beni mobili e/o servizi di seguito indicati.

2.3 I beni e/o servizi oggetto del presente contratto sono tutti i prodotti scelti dall’Acquirente e inseriti nel carrello virtuale, seguendo le procedure di acquisto on line indicate nel sito.

2.4 I prodotti e/o servizi di cui al punto precedente sono illustrati nelle pagine web alla sezione LE NOSTRE BIRE del Sito del Venditore.

2.5 Il Venditore si impegna a fornire tutti i prodotti successivamente indicati dietro il pagamento di un corrispettivo di cui all’art. 4 del presente contratto.

3. Accettazione delle condizioni di vendita

3.1 Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno di conclusione del presente contratto e potranno essere aggiornate, integrate o modificate in qualsiasi momento dal Venditore, il quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del Sito web e tali aggiornamenti/modifiche e/o integrazioni avranno efficacia per i futuri acquisti.

3.2 Tutti gli ordini di acquisto saranno inoltrati dall’acquirente al Venditore, previa registrazione al sito e digitazione di ID e PW con accesso in un’area riservata tramite protocollo sicuro (https), e, quindi, attraverso il completamento della procedura di acquisto indicata.

3.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dall’Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine d’acquisto, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

3.4 L’Acquirente, inviando telematicamente la conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con il Venditore, le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

3.5 Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, e successive modifiche ed integrazioni. Per quanto riguarda le condizioni contrattuali applicate agli utenti commerciali bisogna fare riferimento alle nuove disposizioni del Reg. UE 2019/1150.

3.6 L’accettazione delle condizioni di vendita va manifestata tramite l’esatta compilazione di tutte le sezioni del form elettronico, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e INFORMATIVA PRIVACY.

4. Modalità d’acquisto e prezzi di vendita

4.1 I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul Sito – nei limiti della loro disponibilità – sono espressi in euro e non costituiscono per il consumatore offerta al pubblico; pertanto, devono sempre ritenersi indicativi e soggetti a conferma espressa via e-mail da parte del Venditore, la quale costituisce accettazione dell’ordine di acquisto.

 4.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta, nonché del costo totale della spedizione sino al domicilio indicato dall’Acquirente al momento dell’ordine. In ogni caso, il costo totale della spedizione sino al domicilio dell’Acquirente è a carico dello stesso, salvo eccezioni e deroghe che verranno appositamente pubblicizzate sul sito. Il costo viene, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.

4.3 Il prezzo del prodotto indicato sul sito ha valore definitivo, salvo il caso in cui – per situazioni eccezionali – il Venditore consideri opportuno sottoporre il prezzo a revisione. Si considerano condizioni eccezionali, in via esemplificativa e non tassativa, il repentino e non concordato cambiamento di prezzo del prodotto da parte del fornitore, l’improvvisa variazione di tassi doganali o di cambi di valuta e comunque di spese di spedizione in generale. Nei casi eccezionali di revisione del prezzo, le Parti si impegnano espressamente a svolgere la rinegoziazione dello stesso attraverso uno scambio di e-mail secondo correttezza e buona fede, tenendo in considerazione la documentazione prodotta ed attestante le situazioni eccezionali che hanno comportato tale revisione.

 4.4 Il ricevimento dell’ordine non impegna il Venditore fino a quando il medesimo non abbia espressamente accettato l’ordine stesso tramite posta elettronica. Si precisa che all’atto della ricezione dell’ordine e contestuale pagamento da parte dell’Acquirente, il sistema invierà automaticamente una mail di riscontro riepilogativa dell’ordine ricevuto, la quale non deve intendersi come formale accettazione dello stesso. Il Venditore, con successiva e-mail, previa verifica della disponibilità del prodotto prescelto, confermerà e accetterà formalmente l’ordine ricevuto.

Qualora il Consumatore non riceva alcuna conferma entro 7 giorni, il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato dal Fornitore e quindi privo di ogni effetto.

4.5 L’Acquirente attribuisce espressamente al Venditore la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.

I costi relativi alle spese di spedizione ed a qualsiasi onere accessorio sono indicati separatamente rispetto al prezzo di vendita e sono contenuti anch’essi nella pagina web di riepilogo dell’ordine. I costi di spedizione sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

4.6Ogni ulteriore onere riferito a tasse, imposte, dazi o qualsiasi altro costo accessorio, ivi compreso lo sdoganamento, previsti dalla normativa applicata nello Stato ove i prodotti sono spediti e consegnati, si intendono interamente a carico del consumatore.

5. Conclusione del contratto

5.1 Il Contratto stipulato tramite il Sito si intende concluso nel momento in cui l’Acquirente riceve, via e-mail, la formale conferma dell’ordine, con una comunicazione successiva all’e-mail automatica e riepilogativa dell’ordine di cui all’art. 4.4, attraverso la quale il Venditore accetta l’ordine inviato dall’Acquirente e lo informa di poter procedere all’evasione dello stesso. Il Contratto si conclude nel luogo in cui è situata la sede legale del Venditore.

5.2 Fino a quando l’Acquirente non abbia ricevuto l’e-mail di conferma di cui al punto precedente, ha facoltà di procedere alla cancellazione dell’ordine tramite invio di e-mail all’indirizzo del Venditore info@birraofelia.it ovvero in base alle altre eventuali modalità indicate sul Sito.

 Art. 6 – Contratti d’acquisto stipulati da minorenni

L’acquisto può essere effettuato solo da persone che hanno compiuto i diciotto anni di età. Ofelia snc è esente da qualunque responsabilità nel caso di acquisto da parte di un minore di anni diciotto, il quale abbia fornito false informazioni relative all’età o false indicazioni per acquistare il bene e/o per accedere ai dati presenti sul sito. In ogni caso, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato dai figli minori di anni diciotto, ferma restando la disciplina del recesso di cui all’art 6 delle presenti condizioni di vendita.

Art. 7 Ordini/fatturazione

Gli ordini si accettano per iscritto, e-mail, internet, telefono. La conclusione del contratto è subordinata al ricevimento dell’ordine da parte di ofelia snc La fattura sarà emessa successivamente alla consegna della merce, entro i tempi previsti dalla legge. Salvo diversa richiesta del consumatore, la fattura sarà inviata per email.

Art.8. Modalità di consegna

8.1 Il Venditore provvederà a recapitare all’Acquirente, presso l’indirizzo indicato da questi, i prodotti ordinati, con le modalità selezionate dall’acquirente ed espressamente previste sul sito. La consegna avverrà entro la tempistica espressamente indicata nella conferma dell’ordine.

8.2 8.2 La consegna della merce avviene nei termini riportati sul sito, all’indirizzo indicato dal consumatore e tramite il corriere e le condizioni di trasposto di questi che viene indicato sin da ora nella società GLS o BRT o altro.

 Allo scopo di evitare frodi, il corriere si riserva il diritto di controllare un documento d’identità, che dimostra la coincidenza dei dati tra le informazioni dell’ordine ed il titolare della carta di credito. Si fa presente che, al fine di una più efficiente consegna della merce, ofelia snc. comunicherà al corriere il recapito telefonico fornito dal consumatore durante la registrazione al sito birraofelia.it ovvero al momento dell’ordine, recapito telefonico, che sarà utilizzato nel rispetto della normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196/2003. Il corriere, prima di effettuare la consegna, contatterà telefonicamente il destinatario della merce al predetto recapito telefonico al fine di concordare giorno ed indicativamente l’orario previsto per la consegna stessa. Nel caso in cui il destinatario non dovesse rispondere, verrà contattato telefonicamente il giorno lavorativo successivo. Pertanto, il corriere effettuerà al massimo due chiamate, una al giorno, per due giorni lavorativi consecutivi. Se a seguito dei due tentativi di chiamata il corriere non dovesse riuscire a contattare il destinatario della merce, quest’ultimo sarà richiesto di ritirare la merce presso l’ufficio postale del comune di destinazione del pacco

8.3 Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Venditore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

8.4 All’atto del ricevimento, l’Acquirente è tenuto a verificare la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica si dovrà procedere alla sottoscrizione dei documenti di consegna, salvo ovviamente il diritto di recesso previsto nelle presenti condizioni. Resta escluso il diritto di recesso ove i beni venduti siano fatti ” su misura” al cliente.

8.5 E’ facoltà dell’Acquirente scegliere un altro vettore, restando ovviamente inteso che anche in tal caso il trasporto avverrà a suo esclusivo rischio, cura e spese, e che il pagamento dovrà avvenire in maniera anticipata rispetto alla consegna.

8.6 È facoltà dell’Acquirente scegliere un altro vettore, restando ovviamente inteso che anche in tal caso il trasporto avverrà a suo esclusivo rischio, cura e spese, e che il pagamento dovrà avvenire a in maniera anticipata rispetto alla consegna.

Art. 9 Responsabilità

9.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, pandemie, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

9.2 Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.

9.3 Il Venditore garantisce che i Prodotti presenti all’interno dei cataloghi elettronici sono liberamente acquistabili e che su di essi non gravano pegni, né ipoteche. In ogni caso si applicano le norme del codice civile italiano in tema di compravendita.

Art. 10 Garanzie e modalità di assistenza

10.1 Il Venditore commercializza unicamente prodotti, originali e di elevato livello qualitativo.

10.2 In caso di difetto di conformità si applicheranno le norme di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 tenuto conto della tipologia del prodotto e della deteriorabilità dello stesso.

Art. 11 Obblighi dell’Acquirente

11.1 L’acquirente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

11.2 È fatto severo divieto all’Acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione attraverso l’apposito form elettronico; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. L’Acquirente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l’esattezza e la veridicità dei dati immessi nel form elettronico di registrazione, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei prodotti.

11.3 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

11.4 L’Acquirente manleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Acquirente, essendone quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.

Art. 12 Diritto di recesso

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Tale diritto dovrà essere esercitato con l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento alla sede di ofelia snc, corrente in via dell’artigianato 22, Sovizzo, (VI). La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, anche tramite email all’indirizzo info@birraofelia.it a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive. I beni dovranno essere restituiti a ofelia snc integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese del consumatore entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione del recesso. Ofelia snc. provvederà al riaccredito delle somme corrisposte entro un massimo di 30 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata e comunque non prima di aver ricevuto la merce e controllato lo stato dei beni soggetti a recesso. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore. Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitatile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

ART. 14 – RINUNCIA E TOLLERANZA

È formalmente convenuto tra i contraenti che qualsiasi tolleranza o rinuncia di una delle Parti nell’osservare, in tutto o in parte, gli impegni di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque ne sia stata la frequenza e la durata, non rappresenta una modifica delle presenti disposizioni, né genera un qualsivoglia diritto.
Più precisamente, nessun ritardo o assenza di azione, astensione o omissione da parte del Venditore nell’esercizio di uno qualsiasi dei suoi diritti, in virtù delle presenti disposizioni, non rappresenta una sua rinuncia a far prevalere i propri diritti.

Art. 15. Risoluzione del contratto

15.1 Le parti convengono che il contratto si risolverà di diritto in seguito al verificarsi di uno degli inadempimenti di seguito elencati:

– violazione degli obblighi di cui all’art. 4:Modalità d’acquisto e prezzi di vendita

– violazione degli obblighi di cui all’art. 9:Responsabilità;

– violazione degli obblighi di cui all’art. 11:Obblighi dell’Acquirente

– violazione degli obblighi di cui all’art. 18: Divieto di cessione

15.2 Ai sensi dell’art. 1456 c.c., la parte che intenda avvalersi della risoluzione ne darà comunicazione alla controparte mediante invio di raccomandata a/r o PEC (Posta Elettronica Certificata), indicando la motivazione; gli effetti della risoluzione decorrono dalla data di ricezione della comunicazione di risoluzione risultante dalla ricevuta riconsegnata alla Parte che risolve e l’Acquirente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Art. 16 Comunicazioni

16.1 Fatti salvi i casi espressamente indicati – ovvero stabiliti da obblighi di legge – le comunicazioni tra il Venditore e l’Acquirente avranno luogo preferibilmente per il tramite di messaggi e-mail ai rispettivi indirizzi elettronici che saranno da entrambe le parti considerati valido mezzo di comunicazione e la cui produzione in giudizio non potrà essere oggetto di contestazione per il solo fatto di essere documenti informatici.

16.2 Entrambe le parti potranno in qualsivoglia momento cambiare il proprio indirizzo e-mail ai fini del presente articolo, purché ne diano tempestiva comunicazione all’altra parte nel rispetto delle forme stabilite dal comma precedente.

Art. 17. Trattamento dei dati personali

17.1 L’Acquirente dichiara espressamente di aver preso visione sia dell’informativa prevista dall’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice Privacy), sia della “privacy policy” del Sito.

17.2 I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico del Venditore sono esaminati “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza degli stessi.

 17.3 Il Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è ofelia snc persona del legale rappresentante pro tempore.

I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico del Venditore sono esaminati “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza degli stessi.

Art. 18. Divieto di cessione

18.1 Il contratto non è cedibile a terzi pena l’immediata risoluzione dello stesso.

Art. 19. Giurisdizione e Foro competente

19.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il Sito web del Venditore è sottoposta alla giurisdizione italiana, anche secondo quanto previsto dall’art. 3, Conv. 19 giugno 1980, n. 80/934/CEE (Convenzione di Roma), sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).

19.2 In caso di controversie derivanti dal presente contratto o ad esso collegate, le parti si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento.

19.3 Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente, e comunque entro sei mesi dalla data del suo inizio, la stessa sarà portata alla cognizione esclusiva del Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio l’Acquirente/Consumatore secondo quanto previsto dal D.Lgs. 206/05; nell’ipotesi in cui l’Acquirente non rivesta lo status di consumatore finale si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di vicenza.

Art. 20. Clausole finali

16.1 Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

Art. 21 Legge applicabile e rinvio.

21.1 – Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

21.2 – Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto e, in ogni caso, le norme del Codice Civile e del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).

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