Vicenza Jazz fa tappa da Ofelia Beerstrot: due serate tra musica, birra e città
- info5142854
- 7 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min

Dal 15 al 25 maggio 2025, Vicenza si trasforma in una città palcoscenico grazie alla XXIX edizione di New Conversations. Vicenza Jazz, uno dei festival musicali più amati in Italia e riconosciuti a livello internazionale. Dieci giorni di concerti, improvvisazioni e contaminazioni tra luoghi storici, spazi urbani e realtà locali.
E quest’anno, anche Birra Ofelia è parte del ritmo.
Ofelia Beerstrot ospita il jazz nel cuore della città
Il nostro flagship store Ofelia Beerstrot, nel centro storico di Vicenza, si prepara ad accogliere due serate speciali che uniscono la musica dal vivo alla nostra idea di accoglienza, convivialità e birra artigianale.
Due appuntamenti unici, che portano lo spirito del festival direttamente tra le persone, nella cornice calda e contemporanea del Beerstrot.
Domenica 18 maggio – DJ Set con Giulio Campagnolo
Dalle 19.00 alle 21.00, il Beerstrot si muove al ritmo dei vinili Acid Jazz, Funk e R&B selezionati da Giulio Campagnolo, musicista, DJ e appassionato collezionista. Una serata all’insegna del groove analogico, perfetta per sorseggiare una buona birra nel cuore di Vicenza, tra suoni caldi e vibrazioni soulful.
🎷 Mercoledì 21 maggio – Live Sax e Chitarra
Ancora dalle 19.00 alle 21.00, spazio alla musica dal vivo con Ettore Martin (sax) e Diego Ferrarin (chitarra). Un duo raffinato che porta in scena un incontro tra grande tradizione jazz e rivisitazioni italiane, in un’atmosfera intima e autentica.
📍 Dove si svolge?
Gli eventi si terranno presso:
Ofelia Beerstrot 📍 Corso Fogazzaro, 135 – Vicenza 🕖 Orario eventi: 19:00 – 21:00 🎟️ Ingresso libero, prenotazione consigliata
Ofelia Beerstrot è il nostro modo di portare l’anima del birrificio nel cuore della città. Un locale dallo stile deciso e visionario, dove materiali, sapori e racconti si fondono per offrire un’esperienza autentica, senza compromessi.
New Conversations – Vicenza Jazz 2025: una città che suona
Diretto da Riccardo Brazzale e prodotto dal Comune di Vicenza in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale, Vicenza Jazz è un festival diffuso che ogni primavera accende luoghi iconici come il Teatro Olimpico, la Basilica Palladiana, Palazzo Chiericati e tanti altri spazi pubblici e privati.
Il visual di quest’anno è firmato da Joey Guidone, artista e illustratore pubblicato da testate internazionali come il New York Times.
Per tutta la durata del festival, Vicenza sarà attraversata da concerti, jam session, performance, parole e contaminazioni artistiche.
Birra, musica, città: l'incontro perfetto
Partecipare a Vicenza Jazz da Ofelia Beerstrot significa vivere la musica in modo diverso: più vicino, più conviviale, più vero. Con un bicchiere in mano, amici intorno e il ritmo giusto.
Ti aspettiamo per brindare insieme, con musica di qualità e birre che parlano la nostra lingua.