top of page
WhatsApp Image 2023-10-10 at 12.53.59 (1).jpeg

un viaggio sensoriale: il blind tasting

La Birra Ofelia e la degustazione alla cieca per usare i cinque sensi

Curioso di provare un analisi sensoriale delle birre Ofelia?

Ogni primo giovedi del mese alle 19.30 da Ofelia Beerstrot in Corso Fogazzaro, 135 in centro storico a Vicenza, potrai fare una degustazione guidata con analisi sensoriale per scoprire come sono fatte le birre Ofelia. 

Partendo dalle materie prime che ti faremo toccare e annusare, ti accompagneremo in un viaggio attraverso i sensi, per concludere con la degustazione alla cieca di 4 nostre birre di cui verranno analizzate tutte le caratteristiche. Sarai bendata/o durante l’assaggio delle birre. Ti sei mai chiesta/o quanto possa influire la vista sulla degustazione? L’esperienza dura circa 90 minuti e  si svolge presso Ofelia Beerstrot. Il parcheggio è super comodo, a pochi passi.

01

BLIND tasting

Insieme al mastro birraio, scoprirai le materie prime della birra, dalle spezie ai cereali al luppolo, che potrai toccare con mano ed annusare per un viaggio attraverso i sensi.

WhatsApp Image 2023-12-28 at 12.34.45 (2).jpeg

02

degustazione alla cieca

È il momento del gusto: dopo aver scoperto con tatto ed olfatto le varie materie prime, verrai bendato/a e potrai assaggiare una selezione esclusiva di 4 birre diverse

Il mastro birraio ti guiderà in una degustazione alla cieca dove potrai analizzare tutte le caratteristiche.

L’esperienza, della durata di circa 90 minuti, ti permetterà di raggiungere altri livelli di gusto.

durata del blind tasting
al birrificio ofelia

Progetto senza titolo (1).png

Dal Blind Tasting alla degustazione alla cieca, dai segreti produttivi agli aromi da conoscere: il viaggio attraverso i sensi ha una durata complessiva di circa 90 minuti. 

L’immersione completa nei vari sensi che a volte ci dimentichiamo di utilizzare, ti catapulterà in un’altra dimensione e conoscenza della Birra Ofelia. Verrai affascinato dalle sfumature uniche delle varie materie e prodotti che compongono ogni birra Ofelia.

Regalati o regala un’esperienza indimenticabile, scopri il gusto capendo l’origine.

G1040120.jpg

Gli orari e le prenotazioni

Le prenotazioni sono solo online e i biglietti totalmente digitali: per garantire la tua partecipazione e quella dei tuoi amici, occorre prendersi con congruo anticipo. 

Le visite guidate si svolgono solamente il primo giovedi di ogni mese e iniziano alle 19.30: non rischiare di non partecipare, prenota subito selezionando il numero di persone e completando l’acquisto.

scegli la data successivamente

Se ti devi organizzare con un gruppo di amici o capire quando puoi venire, hai la possibilità di acquistare l’open ticket: una volta acquistato, ti basterà mandare una mail per prenotare il tuo Blind Tasting da Ofelia Beerstrot.

Con l’open ticket avrai anche un fritto a tua scelta dalla nostra cucina per accompagnare la degustazione e un bicchiere marchiato Ofelia in omaggio.

PRENOTA ORA

Se vuoi regalare l’esperienza puoi scegliere l’open ticket, così i tuoi amici potranno scegliere successivamente la data in cui venire a fare la visita guidata al Birrificio Ofelia. 

Se invece vorresti regalare la birra da assaggiare dove vogliono loro, puoi scegliere un multipack o le birre che preferiscono, direttamente nel nostro shop.

open-blind.webp

25€