top of page

SMIDOLLATA

Smidollata. Non poteva che chiamarsi così la birra abbiamo creato per l’associazione Aiutaunosmidollato, da tempo impegnata sul fronte della sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo e sangue. Negli ultimi 2 Natali abbiamo collaborato con l’associazione Aiutaunosmidollato per condividere importanti campagne informative riguardanti appunto le donazioni ed ora abbiamo avuto il piacere e privilegio di realizzare una birra ad hoc per l’Associazione. Smidollata è american wheat un ingrediente particolare: l’arancio sanguinello. Questo ingrediente è stato scelto sia per richiamare al tema della donazione di sangue e midollo osseo sia perché conferisce alla birra il piacevolissimo profilo aromatico dell’arancio sanguinello. Ci auguriamo che questa birra possa essere un ulteriore modo per trasmettere a sempre più giovani il messaggio per noi più importante ovvero quello del donarsi, diventando potenziali donatori di midollo osseo.

Ci siamo anche innamorati del packaging realizzato da Brixten che richiama un referto di laboratorio delle analisi del sangue e contiene tutti gli ingredienti della birra e una dedica speciale. A Guido Mianzan, socio e amico di Aiutaunosmidollato.

Ci auguriamo che questa birra possa essere un ulteriore modo per trasmettere a sempre più giovani il messaggio per noi più importante ovvero quello del donarsi, diventando potenziali donatori di midollo osseo. Contribuiremo inoltre anche alla raccolta fondi per le camere sterili dell’ospedale San Bortolo di Vicenza, donando 0.20 € per ogni lattina venduta.



Smidollata


DA TVA VICENZA, SERVIZIO DEL 18 SETT 2021

DA IL GIORNALE DI VICENZA, 21 SETT 2021


Vicenza, la birra “Smidollata” di Ofelia punta alla donazione del midollo osseo e del sangue

DA LA PIAZZA WEB DEL 21 SETT 2021

DA IL GIORNALE DI VICENZA DEL 23 SETT 2021

A PRANZO CON UNA SMIDOLLATA,

Festa del Rosario con la Smidollata

Domenica 3 ottobre a pranzo “Arna lessa e bigolo tondo al Rosario contenta el mondo”. La prima domenica del mese di ottobre coincide con la festa del Rosario, una tradizione STORICA (nasca dalla vittoria di Venezia sui Turchi a Lepanto), RELIGIOSA (la vittoria intitolata alla Madonna del Rosario) e CULINARIA ( a ottobre le arne novelle sono pronte per essere onorate). Quest’anno anche BENEFICA considerando il nuovo progetto nato in collaborazione con l’associazione Aiutaunosmidollato per sensibilizzare le persone a donare il midollo e il sangue.Domenica il menù del Rosario sarà servito abbinato alla Smidollata, una American Wheat, una della molte varianti dello stile American IPA. Per ogni birra venduta devolveremo parte dell’incasso all’Associazione che si occupa di aiutare l’Ospedale S. Bortolo a costruire nuove camere sterili per i trapianti di midollo osseo.Prenota il tuo tavolo!

Chiama 375 5591846 oppure scrivi a info@birraofelia.it

Comentarios