top of page

C’è Fermento” 2025: Birra Ofelia selezionata tra le eccellenze italiane della birra artigianale


copertina c'è fermento 2025, festival birra artigianale

Un traguardo importante: Birra Ofelia tra i birrifici scelti

Essere tra i birrifici invitati a questo appuntamento esclusivo è per noi un riconoscimento del lavoro che portiamo avanti da anni con passione, ricerca e dedizione. “C’è Fermento” non è solo una vetrina: è una selezione curata, che accoglie chi ha saputo distinguersi per qualità, personalità e coerenza produttiva. E noi siamo fieri di esserci.


Cosa troverai al nostro stand


Nel corso delle quattro giornate di festival, porteremo una selezione di birre artigianali Ofelia che meglio rappresentano la nostra filosofia brassicola: birre autentiche, espressive, capaci di raccontare la nostra identità veneta e il nostro desiderio continuo di innovazione.


Tra le esperienze da non perdere, ti segnaliamo il laboratorio “Birra & Sound” in programma venerdì 20 giugno alle ore 19:30, dove una delle nostre birre verrà abbinata a piatti della tradizione piemontese in un percorso sensoriale tutto da vivere.


“C’è Fermento”: un evento simbolo della birra artigianale italiana


Arrivato alla sua quindicesima edizione, “C’è Fermento” è il punto di riferimento per chi ama la birra artigianale, i suoi protagonisti e le storie che stanno dietro ogni etichetta. Oltre 20 birrifici accuratamente selezionati, incontri con i produttori, degustazioni, laboratori didattici, street food, visite guidate e musica dal vivo: tutto questo in una location unica come l’ex Caserma Musso, nel cuore della città di Saluzzo.


Per chi parte da fuori zona, sono previsti comodi collegamenti grazie al servizio navetta da Alba, Bra e Savigliano.


Un invito a brindare insieme


Per noi di Ofelia, partecipare a “C’è Fermento” non è solo una presenza fisica: è un invito al dialogo, all’ascolto e al confronto con tutti voi, amanti della birra, curiosi, appassionati e professionisti. È il momento in cui possiamo farvi assaggiare le nostre creazioni, raccontarvi il nostro percorso, raccogliere le vostre impressioni e festeggiare insieme l’unicita della birra artigianale italiana.


📍 Ex Caserma Musso – Saluzzo (CN) 19-22 giugno 2025

🎟️ Ingresso libero

🍽️ Area food & drink

🚖 Navetta disponibile


Sei un ristoratore? Vieni a conoscerci di persona


Se sei un professionista della ristorazione, “C’è Fermento” è l’occasione perfetta per scoprire da vicino le nostre birre, confrontarti con noi e valutare nuove proposte per la tua carta. Birra Ofelia non è solo gusto e qualità: è anche un’opportunità per creare abbinamenti gastronomici originali, progetti di degustazione e collaborazioni esclusive.


Ti aspettiamo allo stand per raccontarti la nostra filosofia e farti assaggiare le nostre referenze più rappresentative.👉 Contattaci in anticipo se vuoi fissare un incontro dedicato durante l’evento.


Per approfondire



Ci vediamo a Saluzzo!


Ti aspettiamo al nostro stand per brindare insieme, assaggiare le nostre novità e vivere da vicino l’energia di uno degli eventi più importanti del panorama brassicolo italiano. Vieni a scoprire perché Birra Ofelia è molto più di una birra.

 
 
bottom of page