SIDRO DI MELE di ofelia

E’ un progetto che abbiamo covato per anni, quello del sidro di mele, da quando in Galles, ne abbiamo assaggiati di straordinari. La mela del resto è un frutto speciale, succoso, vario, emozionante e le fermentazioni sono il nostro pane quotidiano.
Grazie alle ottime mele dell’ azienda agricola biologica Orti di Sant’Angelo (Marano vicentino) il sogno si è realizzato e sono nati i primi sidri di Ofelia:

ZAPOTEC: Sidro di mele monovarietale cultivar Topaz, si tratta di un sidro fermo, naturale, morbido e aromatico ottenuto dalla fermentazione di succo e polpa di monovarietale di mela Topaz appassita per 40 giorni per concentrare gli zuccheri, non pastorizzato, non filtrato, senza additivi, gluten free.
6.4% vol
formati: 33 cl, 75 cl e fusto
Il nome ZAPOTEC si ispira al personaggio di topolino zapotec, storico, archeologo e viaggiatore nel tempo e proprio la mela è il frutto più antico di cui si abbiano tracce e testimonianze. Inoltre ZAPOTEC è bifronte (parola letta al contrario C’E’ TOPAZ) della mela TOPAZ utilizzata.

zotico

ZOTICO: sidro ottenuto dal succo e polpa di un blend di mele e fermetato spontaneamente, naturale, fresco, acidulo grazie alla fermentazione spontanea di una selezione di mele raccolte in inverno, non pastorizzato, non filtrato, senza additivi, gluten free.
6.2% vol
formati: 33 cl
Il nome ZOTICO deriva proprio dal carattere ruvido, selvatico ed accattivante del sidro a fermetazione spontanea.

Ah… e la mela in etichetta della bottiglia è opera del grande Ale Giorgini ! Una mela da bere…Mela bevo tutta!

zapotec

20160310_131626

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *