MEDAGLIA D’ARGENTO PER AMITABH AL BACELONA BEER AWARD!

Si sono svolte ieri sera le premiazioni del “barcelona beer award” durante le quali abbiamo ricevuto,con grande orgoglio, la medaglia d’argento per “Amitabh”, la nostra english ipa, in pieno stile inglese.

Al “barcelona beer challenge” hanno partecipato 148 birrifici provenienti da 16 paesi diversi in prevalenza da Europa e Stai Uniti.
Mostri sacri quali BREWDOG, NOGNE, ST FEULLIEN, BROOKLYN BREWERY, STONE E GUINEU vi hanno preso parte.
La categoria delle english ipa è stata la seconda, dopo le apa, per numero di birre iscritte, quindi un argento che pesa davvero molto!

Amitabh è una ipa con un ingresso morbido, rotondo, sui sentori di malto, che richiamano il biscotto percepito al naso e il caramello, poi vira verso un finale secco e pepato che preparano il palato a un intrigante finale amarognolo, lungo e persistente, con aromi terrosi, di sottobosco, ed erbacei. Il corpo medio raccorda il tutto, nasconde del tutto la sensazione alcolica e invoglia alla seconda pinta.
Bella declinazione, in stile, con un bell’equilibrio tra malti e luppoli e un basso grado alcolico che riportano in pieno alla tradizione delle IPA inglesi.

Amitabh è il nome dalla più acclamata star di Bollywood, una vera e propria stella della prolifica e “accattivante” filmografia indiana.

http://barcelonabeerchallenge.com/premis-2016?lang=en

2016-03-07 07.52.24

IMG-20160306-WA0003

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>